skip to Main Content

ESCURSIONE IN CATAMARANO A CAPRERA

PARTENZA: ore 9:00

RIENTRO: ore 17:00

PARTENZA DA: Palau

DURATA: 8 ore

ITINERARIO: Caprera

SOSTE: 2/3

INCLUSO: aperitivo tipico sardo, acqua, birra, vino (Vermentino di Sardegna); Attrezzatura da snorkeling. Guida multilingue. A bordo è presente un WC

TIPO DI TOUR: privato

L’escursione parte alle ore 9 dal porto di Palau. Usciti dal porto di Palau si farà rotta verso est, passando tra l’Isola di Santo Stefano e Capo d’ Orso, qui le isole dell’Arcipelago della Maddalena saranno molto vicine alla costa della Sardegna creando uno scenario mozzafiato. Una volta superata l’Isola di Santo Stefano sulla nostra sinistra troveremo l’Isola di Caprera, famosa non soltanto per le sue spiagge bianche ma anche per la casa di Giuseppe Garibaldi.

Ci dirigeremo verso Porto Palma, che non è un vero porto, ma è una baia dove è presente la scuola di vela di Caprera, una delle migliori della Sardegna. Qui troveremo il punto migliore per ancorare e faremo la nostra prima sosta con possibilità di scendere in spiaggia col tender o di rimanere a bordo. Dopo circa un’ora ripartiremo e faremo rotta su Cala Coticcio detta anche Thaiti. Questa piccola baia è famosa in tutto il mondo grazie ai colori del mare e alla sua sabbia bianca.

Una volta arrivati a Tahiti ancoreremo e lo skipper servirà il pranzo: un aperitivo tipico sardo, un primo piatto, acqua , vino (Vermentino di Sardegna), frutta, dolce, caffè e mirto. Avremo la possibilità di nuotare dal catamarano o di raggiungere la spiaggia a nuoto. Qui la sosta sarà di circa 4 ore.

Dopodiché si ripartirà e rientreremo a Palau alle 17:00.

Essendo un tour privato in catamarano il cliente potrà decidere con lo skipper di modificare l’itinerario.

Possibilità di sostituire il pranzo tipico sardo con un barbecue di carne o pesce. Infatti catamarano è dotato di un barbecue a poppa.

Open Chat
Need help?
Sardiniacatamaran
Hello,
can I help you?