skip to Main Content

ESCURSIONE GIORNALIERA ARCIPELAGO DELLA MADDALENA

Partenza: ore 9:00 da Palau (La Maddalena, Porto Pollo)

Rientro: ore 17:00

Durata: 8 ore

Itinerario: Spargi, Budelli, Santamaria, Razzoli.

Soste: 3

Incluso: pranzo con aperitivo tipico sardo, primo piatto, acqua, vino (Vermentino di Sardegna), frutta, dolce, caffè, mirto. Attrezzatura snorkeling (maschera, boccaglio). Guida multilingue. A bordo è presente un WC.

Tipo di tour: condiviso o privato

Una volta lasciato il porto di Palau, si apriranno le vele e si farà rotta verso l’Isola di Spargi. Questa prima navigazione durerà circa 50 minuti, durante i quali costeggeremo Palau ed il pittoresco villaggio di Porto Rafael.

La prima destinazione sarà quindi l’isola di Spargi, completamente disabitata ed accessibile solo via mare, tramite piccole imbarcazioni. Qui, ancoreremo in una delle meravigliose baie (Cala Corsara, Cala Soraya, Cala Granara e Cala Connari) del versante orientale, scegliendo sempre la più protetta, a seconda del vento. A Spargi, la sosta sarà di circa un’ora e mezza, e avrete la possibilità di scendere in spiaggia col tender o rimanere a bordo e fare il bagno/snorkeling dal catamarano.

Risaliti tutti a bordo si apriranno le vele e si farà rotta verso la famosissima isola di Budelli (Spiaggia Rosa), la navigazione durerà circa 45 minuti, giusto il tempo per godersi la navigazione nelle Bocche di Bonifacio. Appena giunti a sud dell’isola di Budelli, passeremo di fronte alla Spiaggia Rosa, e avremo la possibilità di fare le foto dalla barca*.

*LA SPIAGGIA ROSA È CHIUSA DAL 1998, è vietato nuotare o camminare nella baia della Spiaggia Rosa, ma è possibile sbarcare in una caletta retrostante la Spiaggia Rosa ed effettuare una camminata, rimanendo dietro alle limitazioni.

escursioni in catamarano Arcipelago La MaddalenaProcederemo quindi verso le Piscine Naturali di Budelli (Manto della Madonna o Porto della Madonna). Qui, il pescaggio ridotto del catamarano, ci permetterà di effettuare un tour all’interno di queste acque cristalline, simili a delle vere e proprie piscine. Individuato il miglior punto per ancorarsi, effettueremo la seconda sosta, quella del pranzo. Verrà servito un aperitivo tipico sardo, acqua, vino (Vermentino di Sardegna), un primo piatto, frutta, dolce, caffè e mirto. Ovviamente prima e dopo il pranzo si potrà nuotare e fare snorkeling. Alle piscine naturali di Budelli la sosta sarà di due ore.
Infine, visiteremo l’Isola di Santa Maria, caratterizzata da un’acqua tra il blu e l’azzurro, impossibile non tuffarsi! Qui, la sosta sarà di circa un’ora e avrete la possibilità di scendere in spiaggia col tender, o rimanere sul catamarano a rilassarvi sulle reti di prua. 
Dopodiché si ripartirà per rientrare a Palau, veleggiando sotto la costa dell’Isola di La Maddalena. Rientro previsto alle ore 17:00.
A bordo troverete Alessio che vi mostrerà le bellezze dell’Arcipelago della Maddalena e ve ne racconterà la storia.

Open Chat
Need help?
Sardiniacatamaran
Hello,
can I help you?